Migliori Padelle da Chef Aprile 2024

Qualche anno fa non sapevamo cosa fosse una padella da chef, ma ora è qualcosa che vediamo in ogni cucina e sembra che il suo numero cresca di giorno in giorno; grazie all’avvento della tecnologia digitale, questa tendenza continua perché le persone vogliono tutto facile e veloce, soprattutto in cucina dove il tempo conta molto e la praticità è sempre la nostra prima scelta quando cuciniamo e sforniamo un pasto delizioso per i nostri cari: dai super semplici piatti a quelli elaborati, la cucina può essere fatta in qualsiasi stile, anche tutti i giorni con qualunque ingrediente si abbia a disposizione, quindi l’unica cosa che conta davvero è la tua capacità e dedizione per imparare a fare le cose per bene e per assicurarti che le ricette e le tecniche che segui funzionino perfettamente.

Cos’è una padella da chef?

Le padelle da chef o prosumer sono utensili da cucina professionali di alta qualità utilizzati in ristoranti, bar, negozi di alimentari e case per cucinare pasti deliziosi con una facile pulizia e i migliori risultati possibili, mantenendo le mani al sicuro da ustioni e graffi 2).

Perché abbiamo bisogno di una padella da chef?

Una padella da chef è essenziale per ogni cucina perché consente di preparare piatti dal gusto eccezionale senza alcun problema, come ad esempio fornire risultati perfettamente cotti di cibi culinari come pizza, pasta e zuppe. Puoi aggiungere facilmente ingredienti gustosi al piatto cucinato utilizzando i coperchi a bocca larga sulle padelle dello chef.

Queste pentole e padelle vengono scelte perché sono molto ben recensite,  Come sempre, possiamo presumere che questi marchi di pentole siano realizzati da produttori di alta qualità, il che significa che non solo otterrai un prodotto eccellente, ma anche di lunga durata.

1. Agnelli Infinity

Agnelli Infinity è padella lavabile in lavastoviglie, quindi si prenderà cura dei tuoi piatti quando si sporcano o si incrostano! Manico in acciaio inossidabile. Questa è sicuramente una padella di ottima qualità, mantiene il calore sul fondo ed è molto facile da pulire.

Pro

Contro

Il prezzo sicuramente non è basso ma per la qualità che ha li vale tutti.

In conclusione la consigliamo perché ha una qualità superiore alla media.

Offerta
Pentole Agnelli Infinity Padella Svasata Alta, Acciaio Inossidabile, Argento, 40 cm
  • Padella svasata alta, a saltare
  • Manico in acciaio inossidabile
  • Prodotto realizzato in alluminio
  • Lavabile in lavastoviglie

2. Ballarini Cortina Granitium

Cucinare con la Ballarini Cortina Granitium è un’esperienza salutare perché la padella presenta 5 strati di rivestimento, 2 dei quali sono a base di particelle minerali. La padella include anche un dispositivo Thermopoint che indica la temperatura di cottura ideale per permetterti di cucinare usando la giusta quantità di elettricità. Un manico termoisolante rende questo utensile facile da maneggiare e impedisce che si riscaldi nel forno fino a 160°. Ha un diametro di 26 cm ed è lavabile in lavastoviglie, anche se è molto facile da lavare a mano senza sforzo.

E’ composta da un rivestimento antiaderente di 5 strati di cui 2 a base di particelle minerali.
Una volta raggiunta la temperatura ideale per cucinare si attiva un indicatore di calore di cui la padella è dotata. Non c’è bisogno di tenere la fiamma alta.

Pro

Contro

La padella non è antigraffio

In conclusione la consigliamo perché ha manico termoisolante e l’indicatore di calore che risulterà molto utile.

Ballarini Cortina Granitium Padella, Alluminio, Grigio, 30 cm
  • Rivestimento antiaderente Granitium, 4 strati rinforzato con particelle minerali per uso intensivo
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Adatta a tutte le fonti di calore (no induzione)
  • Brevetto Thermopoint, dispositivo salva energia
  • In acciaio alimentare ad alto spessore

3. Risolì Dr. Green

Risolì Dr. Green Questa padella è fatta di alluminio pressofuso di alta qualità che è rivestito con un materiale termoisolante. Ha anche uno strato antiaderente di pietra verde a base d’acqua che dura più a lungo delle padelle standard. Ideale per cotture a fuoco basso, infatti grazie alla sua composizione tende a mantenere inalterati odori e sapori.

Pro

Contro

Il prezzo è abbastanza elevato.

In conclusione la consigliamo per i materiali con cui è fatta, ma fate attenzione al prezzo, la qualità comunque c’è.

Padella cm 32 1/m Dr. Green
  • Risoli Padella 1 Manico Diametro 32 Cm Linea Green Stone 000103DR/32GS , Marca Risoli ,Padella in Alluminio pressofuso di elevata qualita' e di grande benessere. l'unico con antiaderente a base d'acqua green stone inerte e inorganico con doppia resistenza all'usura rispetto alle padelle standard. Lo strumento ideale per cotture a fuoco basso che non destabilizzano il cibo e favoriscono lo sviluppo dei sapori. filiera qualita' integrata 100 % Italia.
  • DIMENSIONI: cm 32
  • MATERIALE: Alluminio pressofuso
  • SPESSORE 6 mm
  • RIVESTIMENTO Green - Stone

4. Aeternum Madame Petravera

Aeternum Madame Petravera è una pentola da chef che va dai 20 ai 32 cm di diametro con un fondo compatibile con tutti i tipi di piano cottura, riserviamo qualche dubbio sui piani ad induzione, e che può essere messa in lavastoviglie per una facile pulizia.

L’elevato rivestimento antiaderente permette di cucinare piatti leggeri e sani senza l’aggiunta di grassi o oli. Il manico antiscottatura offre un design ergonomico e una superficie morbida al tatto per facilitare la manipolazione.

Pro

Contro

Il rivestimento interno potrebbe distaccarsi e gonfiarsi

In conclusione la consigliamo perché rimane comunque una pentola ad uso professionale.

Offerta
Aeternum, Madame Petravera 3.0, Padella Antiaderente, Ideale per Induzione, Diametro 24 cm, Full Induction, Grigio
  • -[PERFORMANCES DI COTTURA]: Madame Petravera 3.0 è la linea semiprofessionale ottima per cucinare sui piani ad induzione; Lo speciale fondo Full induction riduce del 30 % i tempi di cottura riducendo proporzionalmente i consumi energetici
  • - [PERFORMANCES DI COTTURA]: FONDO: Lo speciale fondo Full induction riduce del 30 % i tempi di cottura e proporzionalmente i consumi energetici; Lo speciale rivestimento antiaderente Petravera Pro, rinforzato con particelle minerali, assicura una maggior resistenza e durata del prodotto nel tempo e permette di cucinare cibi sani, senza olii e grassi aggiunti; Rivestimento antiaderente PFOA e NICKEL FREE
  • - [CARATTERISTICHE TECNICHE]: Realizzate con un corpo in alluminio ad elevato spessore che garantisce performace di cottura eccellenti; Il rivestimento antiaderente è particolarmente resistente e assicura una lunga durata; la presenza di microparticelle di pietra permette una cottura nauturale, sana e priva di olii e grassi aggiunti; Grazie al manigliame ergonomico in bachelite con finitura soft, l'utilizzo risulta pratico e la presa salda e sicura
  • [MANIGLIAME] Il manigliame rivettato garantisce una resistenza massima, l'impugnatura ergonomica realizzata con finitura soft touch garantisce una presa salda e sicura; Il materiale in bachelite mantiene una temperatura bassa che impedisce di scottarsi afferrando il manico
  • - [SPECIFICHE]: diametro 24 cm

Come scegliere le migliori padelle da chef

Quando si acquista un set di pentole e padelle, si ha molto a cui pensare. Dato che le padelle sono usate per cucinare una serie di cibi diversi, è bene scegliere padelle che possano essere usate per tutti questi lavori.

Devi anche scegliere padelle che abbiano la forma e le dimensioni giuste per cucinare il cibo che vuoi.

Un’altra cosa importante è scegliere padelle con manici che si sentano comodi quando li prendi in mano e che siano facili da controllare mentre sono sul fornello.

La base di ogni padella dovrebbe anche essere abbastanza spessa per cuocere il cibo in modo uniforme e dovrebbe essere in grado di resistere alle alte temperature.

Le migliori padelle da chef in acciaio inox

Le padelle in acciaio inossidabile sono una grande opzione per l’uso come pentole da cucina! L’acciaio inossidabile è fatto di una lega di ferro, nichel e cromo.

Questo rende le padelle molto forti e anche facili da curare (dato che possono essere lavate con il sapone nel lavandino). Inoltre, possono resistere a qualsiasi temperatura.

Sono adatte praticamente a qualsiasi tipo di cottura, eccetto forse quelle che richiedono di friggere a temperature molto alte (come la frittura in padella).

L’unico potenziale svantaggio è che possono macchiarsi se si cucinano salse a base di pomodoro. Ma queste macchie vengono via facilmente con un po’ di strofinamento.