Grazie al suo design dalle forme molto aggressive e da orologio sportivo lo smartwatch Huawei Whatch GT si fa desiderare molto di più dal pubblico maschile rispetto al pubblio femminile. L’orologio a parte questa digressione rimane molto leggero e molto comodo da indossare, infatti ha un cinturino in silicone che non si sgancia mai. È realizzato in metallo con la ghiera in cercamica, l’orologio presenta 2 tasti fisici, è resistente all’acqua fino 5 atmosfere e grazie a questo è idoneo anche per chi pratica uno sport come il nuoto.
Parlando di hardware, lo riteniamo molto iteressante. Huawei Watch GT ha 128 MB di memoria interna e 16 MB di RAM, è dotato di connessione Bluetooth per collegarlo allo smartphone. Tra le altre funzioni che ha a disposizione elenchiamo il barometro, il giroscopio, l’acceleratore, rilevamento del battito cardiaco (sulla parte inferie emolto preciso) e il GPS.
Lo smartwatch Huawei Watch GT è dotato di un display da 1,39 pollici in tecnolgia AMOLED ed ha una risoluzione di 454×454 pixel. Il display rimane molto luminoso e visibile anche sotto il sole, si formano poche impronte e notiamo una precisione nella riaccesione del display con la rotazione del polso. Una nota negativa c’è poiché è assente la modalità alwais on che ti permette di visualizzare sempre l’ora sul display.
All’interno dell’orologio è installato un sistema operativo proprietario della Huawei, è dotato di buona autonomia che può arrivare fino a 2 settimane.